Concorso rivolto agli studenti delle scuole superiori per l’anno 2023

BANDO DI CONCORSO per gli studenti delle scuole superiori dell’Alto Garda e Ledro

L’Associazione di Riva del Garda ‘Amici di Bensheim’ indice il terzo concorso rivolto agli studenti delle scuole superiori dell’Alto Garda e Ledro.

Il tema di quest’anno è: Il futuro della Generazione Z: sogni, speranze, sfide, timori.

BANDO DI CONCORSO

per gli studenti delle scuole superiori dell’Alto Garda e Ledro

Scopo di questo concorso è quello di stimolare la riflessione dei giovani su quest’argomento e su quella che è la loro visione del futuro, sia da un punto di vista personale che globale.

Gli studenti possono liberamente utilizzare la forma espressiva che ritengono più efficace o più adatta, come l’elaborato scritto in prosa (max 2 cartelle A 4) o in poesia, la musica o la canzone, il disegno, il dipinto, la scultura, la fotografia, il cortometraggio (max 10 min), eccetera.

E’ possibile partecipare in forma individuale o di gruppo (piccolo gruppo, gruppo–classe, …)

Ogni elaborato dovrà essere accompagnato da una presentazione scritta che spieghi le motivazioni dell’opera.

Per gli elaborati scritti (sia prosa che poesia o altro) richiediamo che gli autori alleghino un file audio o video con la lettura dell’elaborato stesso.

E’ richiesto inoltre che gli elaborati non menzionino marchi o loghi, siano essi di prodotto, azienda o associazione.

Saranno premiate le  opere ritenute più rappresentative con premi così articolati:

Gli interessati dovranno scaricare il modulo qui allegato, compilarlo in ogni sua parte e inviarlo all’indirizzo dell’Associazione (associazioneamicidibensheim@gmail.com) entro venerdi 9 giugno 2023.

La data per la consegna delle opere è fissata a venerdi 20 ottobre 2023.

Scarica il bando

Sarica modulo di iscrizione al concorso