Attività passate

2016

Studenti della Scuola media Scipio Sighele a Bensheim. La settimana linguistica viene organizzata ininterrottamente dal 2002. Partecipano in media 30 alunni/e del terzo anno di scuola media accompagnati da due insegnanti.

Scuola Alberghiera Enaip a Bensheim, gli studenti sono ospitati in famiglia. Dal 2008 gli studenti tedeschi vengono ogni due anni, gli studenti rivani vanno a Bensheim ogni anno.

Squadra ragazzi atletica a Riva del Garda, alloggiati in albergo

Visita pastorale Parrocchia San Giorgio, patrono di Bensheim, a Riva del Garda

Corso di 2 settimane al liceo AKG di Bensheim, studenti ospitati in famiglia.

Visita ufficiale a Riva del Garda del sindaco di Bensheim Rolf Richter, del presidente del consiglio comunale Christine Deppert, dell’assessore Peter Kalb e della sig.ra Pina Kittel presidente dell’associazione “Freundeskreis Bensheim-Riva del Garda”.

Visita di 17 studenti della scuola alberghiera Metzendorf di Bensheim nell’ambito del gemellaggio con l’Istituto alberghiero provinciale di Riva del Garda.

Torneo di calcio a Bensheim

Tour der Hoffnung: da Bensheim a Riva del Garda in bicicletta per i bambini malati di cancro

Dopo 777 km contro il cancro si è svolto a Riva del Garda il gran finale con un concerto di beneficenza della Big Band dell’esercito tedesco. Versati alla LILT circa 30.000,00 €

Corso di 2 settimane al liceo AKG di Bensheim, studenti ospitati in famiglia.