Scuola Scipio Sighele a Bensheim. Alloggiano in genere nell’ostello di Heppenheim o di Zwingenberg a seconda della disponibilità. La settimana linguistica viene organizzata ininterrottamente dal 2002. Partecipano in media 30 alunni/e del terzo anno di scuola media accompagnati da due insegnanti.
Scuola Alberghiera Enaip a Bensheim, ospitati in famiglia. Dal 2008 gli studenti tedeschi vengono ogni due anni, gli studenti rivani vanno a Bensheim ogni anno. L’ultima visita alla Metzendorfschule è stata lo scorso aprile 2015. In settembre 2014 i ragazzi dell’alberghiera di Bensheim a Riva del Garda.
Squadra ragazzi atletica a Riva del Garda, alloggiati in albergo
Visita pastorale Parrocchia San Giorgio, patrono di Bensheim, a Riva del Garda.parrocchia-san-giorgio_2016
Dal 14 al 27 agosto 2016. Corso di 2 settimane al liceo di Bensheim, ospitati in famiglia. Dal 1991 ogni anno partecipano ragazzi/e del Liceo linguistico ‘Maffei’, dell’istituto tecnico ‘Floriani’ e di ‘Gardascuola’ a delle lezioni in lingua tedesca la mattina. Il pomeriggio vengono organizzate gite nei dintorni come alla cittadina di Lorsch, patrimonio del UNESCO, e nelle città come Francoforte e Mannheim.

Documenti disponibili:

Visita ufficiale a Riva del Garda del sindaco di Bensheim Rolf Richter, del presidente del consiglio comunale Christine Deppert, dell’assessore Peter Kalb e della sig.ra Pina Kittel presidente dell’associazione “Freundedeskreis Bensheim-Riva del Garda”.

agosto_2016_01

agosto_2016_03

Visita di 17 studenti della scuola alberghiera di Bensheim nell’ambito del gemellaggio con l’istituto alberghiero provinciale di Riva del Garda.

Ritrovo presso la sede della SAT a Riva del Garda per scambio di auguri e relazione.