A Riva del Garda ogni 2/3 anni. L’ultimo in ottobre 2015 di sei studenti tedeschi ospitati in famiglia. Le lezioni si sono tenute al mattino in un’aula del Liceo ‘Maffei’ e al pomeriggio visite culturali e gite alla conoscenza del territorio.
Visita a Riva del Garda del nuovo sindaco di Bensheim Rolf Richter dal 17 al 20 settembre 2015 accompagnato dalla presidente del Consiglio comunale Carola Heimann.
Partecipazione di una delegazione rivana al Hessentag di Bensheim in giugno 2014 per far conoscere luoghi, tradizioni e gastronomia del Garda trentino. Il Corpo volontario dei vigili del fuoco di Riva del Garda con una squadra ha partecipato alla gestione del grande evento.
Visita inizio settembre 2014 dei VVF di Bensheim a Riva del Garda per partecipare ai festeggiamenti per il 150° anniversario con esposizione di macchinari portati a appositamente per questo evento.
A fine settembre 2014 una delegazione di 18 alunni del liceo AKG di Bensheim, accompagnati da due professori hanno partecipato alle lezioni in italiano seguiti dalla prof. Armida Marcolini, ospitati da famiglie del Garda trentino. rassegna stampa ww.comune.rivadelgarda.tn.it
Corsi di cucina a Bensheim tenuti dai Chef della scuola Alberghiera di Varone
Tornei di calcio a Bensheim con le squadre ASD Calcio Varonese, US Benacense